L'archeologo subacqueo

L’archeologo subacqueo, che ha da poco superato il suo 25esimo anno di vita, entra nella fase della piena maturità con il passaggio epocale all’open access! Dopo la recente trasformazione da newsletter a rivista scientifica, riconosciuta dall’ANVUR, L’archeologo subacqueo diventa ora annuale nella sua forma cartacea: i contributi saranno disponibili di volta in volta in formato digitale sul nostro sito (consultabili e liberamente scaricabili in formato PDF) e pubblicati a fine anno in un volume cartaceo interamente a colori, che sarà inviato agli abbonati che decideranno di continuare a seguirci.

Il costo del nuovo abbonamento annuale sarà di 35 euro (e 50 euro per i sostenitori). Tutti i fedelissimi abbonati saranno contattati via e-mail o via posta con una proposta a loro riservata. Rimaniamo disponibili ai nostri recapiti mail e telefonici per ogni chiarimento e in attesa di nuove adesioni al progetto!

Ci auguriamo che l’impegno profuso per garantire una nuova vita a L’archeologo subacqueo sia apprezzato dai più: il nostro obiettivo è favorire una maggiore circolazione internazionale della rivista, secondo i principi dell’accesso aperto fortemente affermati a livello nazionale ed europeo, e una straordinaria rapidità di pubblicazione dei saggi (mediamente ad un mese dall’invio dei contributi, che saranno sottoposti a revisione da parte di referee anonimi), perseguendo un giusto equilibrio tra innovazione digitale e tradizione cartacea.

Autorizzazione del Tribunale di Bari n. 1197 del 9.11.1994

Direttore responsabile: Giuliano Volpe
Redazioni:
– Catania: Enrico Felici, via Caduti del Lavoro 46, 95030 Gravina di Catania (CT)
– Bari: Giacomo Disantarosa, Edipuglia srl, via Dalmazia 22/B, 70127 S. Spirito (BA)

La rivista è dotata di un proprio codice etico.

Scarica qui l’INDICE completo di tutte le annate finora pubblicate.
Scarica qui le NORME REDAZIONALI della rivista.

Director: Giuliano Volpe
Editors:
– Catania: Enrico Felici, via Caduti del Lavoro 46, 95030 Gravina di Catania (CT)
– Bari: Giacomo Disantarosa, Edipuglia srl, via Dalmazia 22 / B, 70127 S. Spirito (BA)

Download here the complete INDEX of all publications.
Download here the EDITORIAL STANDARDS of the journal.

Visualizzazione di 1-21 di 27 risultati