PROMOVALENTI 2020: presentazione e promozione

Da oggi fino al 6/02 è attiva una promozione sul libro “L’ARCHEODROMO DI POGGIBONSI. UN VIAGGIO NELL’ALTO MEDIOEVO” di Valenti Marco, edito da Edipuglia, e che sarà presentato sabato 1 febbraio a Poggibonsi.

Potete acquistare il libro al prezzo speciale di 50 euro nel corso della presentazione o online su www.edipuglia.it inserendo il codice PROMOVALENTI.

Il libro L’ARCHEODROMO DI POGGIBONSI. UN VIAGGIO NELL’ALTO MEDIOEVO” di Valenti Marco, edito da Edipuglia racconta l’esperienza innovativa di musealizzazione e di Archeologia Pubblica iniziata sul finire del 2014 e ancora in corso all’@Archodromo di Poggibonsi, in provincia di Siena.

Si tratta del primo, e finora unico, Archaeological Open Air Museum italiano dedicato all’Alto Medioevo, realizzato su basi archeologiche, grazie alla riproduzione in scala reale del villaggio di IX-X secolo indagato dall’Università di Siena

L’Archeodromo si fonda su sei “pilastri”:
1. ricostruzione delle strutture,
2. azioni di archeologia sperimentale,
3. riproposizione di tecnologie antiche,
4. visualizzazione della vita quotidiana,
5. narrazione-interpretazione,
6. presenza di archeologi protagonisti in ognuna delle attività elencate.

📌 Sabato 1 febbraio si presenterà il libro insieme all’Autore nella Sala Set del Teatro Politeama di Poggibonsi.

Se vuoi scoprire di più sull’Archeodromo, conoscere più da vicino le esperienze di archeologia sperimentare, musealizzazione e Archeologia Pubblica portate avanti in questi anni dall’ Università degli Studi di Siena a Poggibonsi…non puoi mancare!

📅Save the date!📅

SABATO 1 FEBBRAIO 2020 ore 17.00
📍 SALA SET – TEATRO POLITEAMA DI POGGIBONSI

qui il link per acquistare il volume con spese di spedizione gratuite e fino al 6 febbraio al prezzo speciale di 50 euro: https://bit.ly/2O9400U