AUFIDUS

Collana di studi e testi di Archeologia, Arte, Architettura, Storia del Territorio della Arcidiocesi di Trani, Barletta, Bisceglie, Nazareth.

La collana “Aufidus” segna l’avvio di una nuova iniziativa scientifica ed editoriale della casa editrice Edipuglia, promossa dalla Diocesi di Trani, Barletta, Bisceglie, Nazareth. In tale serie saranno accolti, accanto a monografie e miscellanee, atti di convegni e seminari, edizioni di testi, di scavi e di monumenti, con un approccio inter- e multidisciplinare, relativi alle città di Barletta, Trani, Bisceglie, Corato, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e all’intero territorio: la bassa valle dell’Aufidus e le vicine aree costiere.

Comitato scientifico: Pina Belli D’Elia (Università di Bari), Caroline Bruzelius (Duke University), Pasquale Cordasco (Università di Bari), Angelo Dipasquale (Basilica Santa Maria Maggiore di Barletta), Cecilia D’Ercole (EHESS, Paris), Pasquale Favia (Università di Foggia), Raffaele Licinio (Università di Bari), Francesco Moschini (Politecnico di Bari, Domenico Marrone (Istituto Superiore di Scienze Religiose della Facoltà Teologica Pugliese), Saverio Russo (Università di Foggia), Giuliano Volpe (Università di Foggia, coordinatore).

Segreteria scientifica: Luisa Derosa (Università di Bari), Roberta Giuliani (Università di Foggia), Victor Rivera Magos (Università della Basilicata), Francesco Violante (Università di Foggia).
ISSN 2532-6317

3 articoli